Barriere veicolari automatiche
Per aziende, condomini o privati un boost alla tua sicurezza
L’argomento di oggi è legato al tema della sicurezza. Come sai, una delle nostre attenzioni maggiori è proprio sulla protezione della proprietà e della persona.
Oggi parliamo quindi di barriere. Una barriera veicolare automatica serve a limitare gli accessi e a selezionarli. È forse la tecnologia più sicura e affidabile atta a questo scopo e viene sempre più spesso adoperata proprio per proteggere condomini e spazi comuni o per organizzare parcheggi e luoghi di sosta.
Il funzionamento è abbastanza intuitivo: automaticamente, in risposta a un input, la barra si attiva alzandosi o ritraendosi e tornando alla posizione iniziale dopo il passaggio dei veicolo.
È possibile suddividere in macro categorie queste barriere: a uso residenziale o per un piccolo condominio, con lunghezza di 5 metri; per grandi condomini o per aziende, con lunghezza di 8 metri; a uso superintensivo per grandi condomini, con lunghezza di 10 metri.
Per i tempi di apertura e chiusura queste barriere impiegano tra i 6 e i 10 secondi, a seconda delle dimensioni della sbarra.
Excalibur Service si occupa di provvedere alle automazioni di questi cancelli, con sopralluogo e manutenzione.
Utilizziamo dispositivi FAAC made in Italy e di comprovata qualità.
L’offerta di FAAC prevede una vasta gamma di barriere con tecnologia elettromeccanica oppure oleodinamica, ad alte ed altissime prestazioni. Sono automazioni affidabili e dalla vita davvero lunga: in particolare le barriere oleodinamiche sono meno cariche di ingranaggi e utilizzano un olio come lubrificante, permettendo grossi volumi di aperture e chiusure più sicure e immediate.
Sfoglia le Notizie per restare aggiornato