Dissuasori a scomparsa
Dissuasori per il traffico e la sicurezza, adatti a ogni contesto
Sempre in tema di sicurezza oggi parliamo di dissuasori a scomparsa. I dissuasori a scomparsa sono colonne di spessore variabile che si alzano dal livello del suolo per impedire il passaggio dei veicoli in aree riservate. Sono sistemi utili anche per limitare il traffico o la sosta in zone che non prevedono l’affollamento di auto o camion.
Quindi, quando vogliamo permettere il passaggio a un veicolo non ci resterà che abbassare la colonna con un telecomando.
Perché si utilizzano i dissuasori?
Nei luoghi dove diventa difficile installare un cancello per questioni di spazio, ma anche relative all’aspetto architettonico, ricorrere ai dissuasori sembra essere la scelta migliore.
L’utilizzo principale di questi sistemi è proprio impedire che i veicoli occupino indiscriminatamente i parcheggi riservati o si appostino dove impediscono il passaggio.
Oltre ad aver risolto il problema dell’ingombro e dell’estetica (ne esistono davvero di diversi tipi, molti dei quali minimal e discreti), i dissuasori sono estremamente versatili.
Come funzionano?
Possono essere azionati con un telecomando e al momento di apertura e chiusura emettono dei suoni e dei segnali luminosi. In ogni caso il movimento non sarà repentino ma lento e graduale.
Questi sistemi sono estremamente resistenti, al punto da fermare la corsa di un camion: per questo motivo sono anche molto prudenti nell’apertura e nella chiusura.
Molto spesso vengono anche adornati da strisce catarifrangenti che ne indicano la posizione.
Excalibur Service si occupa di installare dissuasori a scomparsa oleodinamici sia per il traffico che per la sicurezza, in contesti privati e pubblici come ospedali, fiere, aziende, hotel, stadi.
Sfoglia le Notizie per restare aggiornato